Con la presente si invitano i genitori/tutori/affidatari dei soli minori non in regola con gli obblighi vaccinali, a depositare presso gli Uffici di Segreteria, entro il 10 luglio 2020, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse, o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’Azienda sanitaria locale.

Entro il 20 luglio 2020 il Dirigente Scolastico trasmetterà la documentazione fornita dai genitori/tutori/affidatari ovvero comunicherà l’eventuale mancato deposito, all’Azienda sanitaria locale che, qualora la medesima o altra Azienda sanitaria non si sia già attivata in ordine alla violazione del medesimo obbligo vaccinale, provvede agli adempimenti di competenza e, ricorrendone i presupposti, a quello di cui all’articolo 1, comma 4, del d.l. n. 73/2017.

Per la scuola dell’infanzia e i servizi educativi per l’infanzia la mancata presentazione della documentazione sopra menzionata comporta la decadenza dall’iscrizione.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Tontini

C170 – Vaccini richiesta genitori giugno 2020 IC Zavalloni-signed