Con la presente si comunica che, dopo il termine delle giornate dedicate agli scrutini, a partire da lunedì 22 febbraio p.v. verrà pubblicato sul registro elettronico il pagellino relativo alle valutazioni del primo quadrimestre.

Si ricorda che le istituzioni scolastiche sono tenute a redigere la pagella degli alunni in formato elettronico e da questo quadrimestre ci uniformiamo alle procedure richieste dalla normativa vigente. La pagella elettronica ha infatti la medesima validità legale del documento cartaceo, consente un notevole risparmio di carta e offre la possibilità alle famiglie di consultare da casa la valutazione quadrimestrale del/della proprio/a figlio/a. Pertanto, nel rispetto della normativa vigente sulla dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, il documento di valutazione degli alunni verrà trasmesso ai genitori esclusivamente in formato digitale.

I Sigg. Genitori possono procedere alla visione e stampa della pagella del primo quadrimestre su Argo SCUOLANEXT attraverso le apposite funzioni presenti nell’applicativo ScuolaNext, collegandosi al nostro sito: https://www.iczavalloniriccione.edu.it/, Sezione Accesso Famiglie. Per la visualizzazione e la stampa del documento di valutazione sono necessarie le credenziali di accesso al portale Argo SCUOLANEXT e il codice PIN.

• Da PC- Accedere su Argo Scuola Next aprire la tendina DOCUMENTI- dall’icona PAG sarà possibile scaricare il pagellino del primo quadrimestre: ricordarsi di cliccare sulla casellina PRESA VISIONE.
  • Da APP Argo Famiglia- Cliccare su DOCUMENTI ALUNNO dove sarà possibile scaricare il pagellino. Ricordarsi di cliccare sulla casellina PRESA VISIONE.

Si prega vivamente di prendere visione di suddetta documentazione.

Essendo la prima volta che viene effettuata la consegna in via telematica, preghiamo la massima collaborazione di tutti: per eventuali problemi con le credenziali di accesso e altre difficoltà siete pregati di contattare la segreteria, Ufficio Alunni scuola primaria.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

D123 – Consegna documento di valutazione I quadrimestre primarie 2021-signed