Convocazione Collegio dei Docenti in remoto (videoconferenza) – 18/05/2020

Si comunica che il Collegio Docenti in remoto (videoconferenza) è convocato il giorno

LUNEDÌ 18 MAGGIO ALLE ORE 16:00

per discutere le questioni relative alle tematiche indicate nell’ordine del giorno:

1. lettura e approvazione del verbale della riunione precedente;
  2. comunicazioni del Dirigente Scolastico;
  3. regolamento Collegio in modalità telematica/digitale;
  4. approvazione linee guida per la didattica a distanza e valutazione;
  5. organizzazione fine anno scolastico – procedura valutazione scuola primaria, secondaria classi terminali – attività/procedura sostitutiva Esami di Stato);
  6. ricevimento genitori in modalità telematica;
  7. anno di prova docenti neoassunti 2019/2020;
  8. adozione dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021;
  9. progetto PON 2014/2020 – SMART CLASS;
  10. delibera approvazione PAI a.s. 2019/2020;
  11. trattenimento scuola dell’infanzia alunno in ingresso;
  12. giochi sportivi studenteschi e centri sportivi scolastici;
  13. varie ed eventuali.

Per partecipare alla riunione video, accedere tramite il link all’interno della circolare.

Le firme di presenza saranno registrate tramite compilazione dell’apposito Modulo di Google a cui accedere dall’account di Istituto (nome.cognome@iczavalloniriccione.it).

Sul sito web sarà pubblicato il verbale della seduta precedente, la proposta di modifica del regolamento di istituto per le riunioni collegiali in via telematica e le linee guida sulla valutazione della DAD.

Per le delibere sarà inviato tramite chat Modulo di Google per esprimere parere FAVOREVOLE, CONTRARIO O ASTENERSI.

Per poter intervenire durante il collegio bisognerà farne richiesta attraverso la chat apposita della videoconferenza.

Per compilare il Google Form i docenti dovranno accedere all’area riservata del sito.

Il verbale con l’esito della votazione verrà inviato a tutti i docenti per conoscenza e sarà approvato nella seduta successiva.

INFORMAZIONI TECNICHE:

• collegarsi 15 minuti prima per attestare la presenza tramite Modulo on line
  • fornirsi di cuffie
  • disattivare video e microfono durante la riunione
  • se necessario, richiedere eventuale prenotazione di intervento tramite chat
  • assicurarsi delle condizioni ottimali di connessione

Considerata la novità del collegio in modalità digitale, nel caso ci fossero inconvenienti tecnici, si prega di attendere per l’avvio della seduta. Attenersi scrupolosamente al rispetto della normativa sulla privacy (D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. e GDPR 2016/679).

Si richiede la massima collaborazione di tutti.

Il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Tontini