logo miur

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 sulle misure per contrastare il fenomeno epidemico in atto, si informa che le lezioni saranno sospese fino al giorno 15 marzo 2020, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

In attesa di altre eventuali comunicazioni e/o precisazioni, restano valide le indicazioni descritte nella circolare n. 124.

Per quanto riguarda le attività formative a distanza si informano le famiglie che sono state attivate diverse forme di comunicazione per tenere i contatti scuola-famiglia, per approfondimenti di studio, compiti/esercitazioni:

1. Scuola secondaria di I grado: sono state attivate classi virtuali e appuntati compiti sulla bacheca del registro elettronico;
  2. Scuola Primaria: sono state attivate classi virtuali e distribuito compiti attraverso le chat/Whatsapp.

I genitori possono tenere i contatti con gli insegnanti coordinatori di classe e le referenti di plesso.

Si allega testo completo del DPCM del 4 marzo 2020.

DPCM 4 MARZO 2020 v1

Grazie per la gentile collaborazione.

Il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Tontini