Istituto Comprensivo Statale

"G. Zavalloni" - Riccione

mail: RNIC81300X@istruzione.it

PEC: RNIC81300X@pec.istruzione.it

Inizio attività motorie per scuola primaria Riccione Ovest e scuola secondaria di I grado “F.lli Cervi” – sede di viale Alghero – a.s. 2018/2019

da | Mar 1, 2019 | News

Facendo seguito alla circolare n. 31 del 06/10/2018, si comunica che l’utilizzo della palestra di via Minghetti per le attività motorie della scuola primaria Riccione Ovest e della scuola secondaria di I grado “F.lli Cervi” di via Alghero comincerà a partire da lunedì 15 ottobre 2018.

Per quanto riguarda le classi della scuola primaria, le attività di educazione motoria si svolgeranno sempre nella mattinata del martedì a cominciare dal 16 ottobre p.v.. Grazie ad una riorganizzazione dell’orario da parte delle docenti e della direzione, tutte le classi della scuola Riccione Ovest (dalla prima alla quinta) saranno trasferite alla tensostruttura di via Minghetti con il pulmino messo a disposizione dal Comune e saranno accompagnate dagli insegnanti e dal personale Ata (collaboratori scolastici). Nella stessa giornata le varie lezioni si svolgeranno anche con l’aiuto degli esperti della Polisportiva di Riccione nell’ambito del progetto di educazione motoria “Amico sport” promosso dall’amministrazione comunale.

Per quanto riguarda la scuola secondaria di I grado, rimangono invariate le disposizioni precedentemente impartite: gli alunni raggiungeranno la tensostruttura a piedi con l’accompagnamento dei docenti, dei collaboratori scolastici e degli eventuali educatori a disposizione nelle classi.

Come ricordato anche nella precedente comunicazione, confidiamo nella collaborazione di tutte le famiglie affinché le varie attività si possano svolgere serenamente nell’interesse dei nostri bambini e ragazzi.

Le difficoltà di oggi saranno ricompensate in un prossimo futuro da scuole sempre più belle, sicure ed accoglienti.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Tontini

logoIstituto Comprensivo Statale "G. Zavalloni" - Riccione (RN)

Viale Capri, 8 - 47838 RICCIONE