Gentili genitori,
anche in questo anno scolastico il nostro Istituto ha deciso di aderire al progetto intitolato “#io leggo perché” promosso dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Lo scopo del progetto è quello di promuovere la lettura ed aumentare la dotazione dei libri nelle biblioteche delle scuole.
Chi lo desidera, potrà recarsi nelle librerie gemellate con il nostro Istituto ed acquistare un libro come donazione alle biblioteche delle nostre scuole. Le giornate per la realizzazione di questa iniziativa sono dal 21 al 29 Novembre. Durante questa settimana le librerie sotto indicate avranno a disposizione un elenco di libri, proposti dal Collegio dei Docenti, particolarmente indicati per l’età e la valenza culturale. Ognuno potrà comunque acquistare ciò che ritiene più opportuno anche in relazione alla propria esperienza di lettore. Per i genitori delle scuole dell’Infanzia sarà possibile recarsi presso le librerie ed acquistare i libri proposti dalle insegnanti.
Confidiamo nella vostra partecipazione e grazie fin da ora!

IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE (1)