Modalità di ingresso e uscita a.s. 2019/2020 – scuola primaria “Panoramica” e secondaria di I grado “F.lli Cervi” di Riccione – sede di viale Ionio

La presente per ricordare alcuni aspetti organizzativi fondamentali per un sereno avvio dell’anno scolastico a cui invito ad attenerVi, soprattutto nelle fasi di ingresso e uscita dall’edificio scolastico.

Il cancello della scuola sarà aperto e chiuso con le seguenti modalità:

• scuola secondaria di I grado “F.lli Cervi”: ingresso ore 07:55-08:00/uscita ore 13.00;
  • scuola primaria “Panoramica”: ingresso ore 08:10-08:15/uscita ore 13.15. Nei giorni di rientro (martedì e giovedì) l’orario pomeridiano sarà il seguente: 14.15-16.45.

Al fine di garantire un uso più ordinato dei parcheggi antistanti la scuola e per consentire il libero accesso alle zone riservate agli alunni diversamente abili, Vi invito a rispettare gli orari indicati evitando di occupare gli spazi prospicienti i cancelli in orari diversi da quelli stabiliti per ciascuna scuola.

Si ricorda ai genitori della primaria “Panoramica” che i propri figli devono essere sempre accompagnati fino all’ingresso dell’edificio e affidati alle maestre e/o al personale Ata in servizio e mai lasciati soli ad aspettare l’inizio delle lezioni. A tal proposito, si può richiedere in segreteria il servizio di anticipo e/o posticipo per l’ingresso e l’uscita.

La scuola rimane a disposizione degli alunni della scuola primaria che lo richiederanno con la linea Verde di Pedibus con capolinea nel piazzale di via Ortona antistante il parco “G. Rossa”.

Le modalità di entrata e uscita indicate, deliberate dal Consiglio di Istituto, sono state sperimentate con successo l’anno scorso dalla scuola di Riccione Paese che osservava gli stessi orari.

La scuola condivide con la famiglia l’obiettivo comune della corresponsabilità educativa. In tale ottica, la disponibilità e il dialogo sono un prezioso sostegno e un fattore determinante per il successo formativo dei nostri bambini.

Certo di una Vostra fattiva collaborazione, porgo distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico  Prof. Nicola Tontini

C020- Ingresso scuole via Ionio settembre 2019-signed