PEDIBUS DAY – 29 OTTOBRE 2019

Ogni mattina, indossando i consueti giubbotti fluorescenti, i piccoli alunni delle scuole primarie dell’I.C. “Zavalloni” salgono a bordo del ๐๐ž๐๐ข๐›๐ฎ๐ฌ e i diversi gruppi si mettono in movimento dai capolinea per raggiungere la scuola in orario, con zero emissioni e tanto divertimento.

fissi e un regolamento da seguire.

Per il corrente anno scolastico sono state avviate ben sei linee di Pedibus segno che le fatiche degli anni precedenti sono valse a rendere questo progetto sempre piรน seguito.

Ringraziamo le famiglie, gli alunni, la Polizia Municipale di Riccione e il personale scolastico che dedicano parte del loro tempo a questa importante attivitร !!!

Ecco il link ad un breve video della Polizia Municipale di Riccione:

Riccione – Pedibus Day del 20 ottobre 2019.

๐†๐ซ๐š๐ง๐๐ž ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ž๐œ๐ข๐ฉ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ช๐ฎ๐ž๐ฌ๐ญ๐š ๐ฆ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ง๐š ๐๐ž๐ข ๐ฉ๐ข๐œ๐œ๐จ๐ฅ๐ข ๐š๐ฅ๐ฎ๐ง๐ง๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฆ๐š๐ซ๐ข๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐ญ๐ž๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐๐ข ๐‘๐ข๐œ๐œ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ข๐ฅ ๐๐ž๐๐ข๐›๐ฎ๐ฌ ๐ƒ๐š๐ฒ.Ogni mattina, indossando i consueti giubbotti fluorescenti, i piccoli alunni delle scuole primarie del territorio di ๐‘๐ข๐œ๐œ๐ข๐จ๐ง๐ž salgono a bordo del ๐๐ž๐๐ข๐›๐ฎ๐ฌ e i diversi gruppi si mettono in movimento dai capolinea per raggiungere la scuola in orario, con zero emissioni e tanto divertimento. In questo modo si elimina buona parte del traffico allโ€™esterno dei plessi scolastici, salvaguardando lโ€™ambiente.I bambini hanno inoltre lโ€™opportunitร  di fare movimento, stare assieme agli altri compagni ed esplorare il proprio quartiere da vicino. Il Pedibus รจ sempre guidato da due genitori-autisti, le cui fermate sono state concordate e prestabilite, lungo un percorso condiviso, con orarifissi e un regolamento da seguire.

Publiรฉe par Polizia Locale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano sur Mardi 29 octobre 2019