Istituto Comprensivo Statale

Scuola Primaria Riccione Ovest

Brochure 2020-2021

R.Ovest 2020.2021 v1

La scuola “Riccione Ovest” è presente nel comune di Riccione da circa 30 anni e presenta come bacino di utenza l’area relativa al di sopra della Via Adriatica, sviluppandosi attraverso la zona occidentale.

I NOSTRI SPAZI

La sede è disposta su due piani:

•  il piano superiore ospita gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado;
  •  il piano terra, circondato da un ampio giardino, accoglie le nostre classi.

Questa convivenza è risultata, con gli anni, sempre più positiva premettendo agli alunni di inserirsi, al momento del passaggio, in un ambiente già conosciuto e in parte familiare. Oltre alle 5 aule, di cui una dotata di Lavagna Multimediale (LIM), al piano terra si trovano il laboratorio polifunzionale, adibito a biblioteca, aula informatica e artistica, e un’aula mensa.

Particolarità della nostra scuola sono: l’ampia palestra e il giardino che ci offrono la possibilità di organizzare grandi feste ed eventi con le famiglie.

Da questo anno scolastico la scuola può usufruire della nuova palestra terminata quest’estate e di cui si allegano foto nella galleria fotografica al termine della pagina.

Il Consiglio di istituto nella riunione del 27/06/2019 ha deliberato la modifica degli orari di ingresso della scuole primaria R. Ovest:

– Ingresso: ore 08.25 – Uscita: 13.00

– Nel giorno di rientro (martedì) l’orario pomeridiano sarà il seguente: 14.00-16.30

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa è attivo nei plessi FontanellePanoramicaRiccione Ovest e Marina Centro. I pasti vengono distribuiti dalla ditta Gemeaz Cousin.

ANTICIPO E POSTICIPO

E’ attivo presso il nostro Istituto un servizio di vigilanza prima e dopo l’orario scolastico, per quei bambini che per motivi di orario lavorativo dei genitori, necessitano di entrare anticipatamente e/o di uscire un po’ dopo l’orario delle lezioni.

Le famiglie che intendono usufruire di tale servizio devono fare domanda in Direzione e allegare la certificazione del proprio orario lavorativo.

PEDIBUS

Nel nostro plesso è attivo il servizio pedibus per l’entrata a scuola. Seguendo la linea gli alunni, accompagnati dai genitori che si rendono disponibili, possono andare e tornare da scuola a piedi, con grandi benefici per la loro salute, la socializzazione tra pari e la viabilità urbana. E’ un servizio gratuito e a richiesta dei genitori.

LIBRI DI TESTO a.s. 2019/2020

1A ovest    2A ovest    3A ovest    4A ovest    5A ovest

Via Alghero 3 – 47838 Riccione (Rn)

Tel./Fax 0541/600028