Istituto Comprensivo Statale

VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

Brochure 2020-2021

R.Paese 2020.2021 v1

La scuola ha un orario tutto antimeridiano.

Dal LUNEDI’ al SABATO

INGRESSO: ORE 8.00/8.05

USCITA: ORE 13.05

NON CI SONO RIENTRI

La nostra scuola è la più antica della città. Nel 2011, infatti, abbiamo festeggiato i 100 anni!

I NOSTRI SPAZI

L’edificio è strutturato su due piani completamente rinnovati.

Al pian terreno sono presenti tre aule di cui una dotata di Lavagna Interattiva Multimediale, un’aula insegnanti e nell’ampio corridoio è allestita una biblioteca con una fornitura libraria annualmente aggiornata ad uso di tutti gli alunni e degli insegnanti della scuola.

Al primo piano sono situate altre due aule, un laboratorio d’informatica e una palestra per lo svolgimento dell’attività motoria.

La scuola dispone di piccoli attrezzi per lo svolgimento di attività ludico sportive e di strumenti musicali, utilizzati per lo svolgimento del progetto “Ogni musica è un gioco” e per le regolari lezioni musicali.

La scuola è inoltre circondata da un ampio giardino nel quale gli alunni svolgono attività ricreative e nella bella stagione attività motoria.

ANTICIPO E POSTICIPO

E’ attivo presso il nostro Istituto un servizio di vigilanza prima e dopo l’orario scolastico, per quei bambini che per motivi di orario lavorativo dei genitori, necessitano di entrare anticipatamente e/o di uscire un po’ dopo l’orario delle lezioni.

Le famiglie che intendono usufruire di tale servizio devono fare domanda in Direzione e allegare la certificazione del proprio orario lavorativo.

PEDIBUS

Nel nostro plesso è attivo il servizio pedibus sia per l’andata che per il ritorno da scuola. Seguendo la linea arancione con capolinea presso il piazzale del cimitero di Riccione, gli alunni, accompagnati dai genitori che si rendono disponibili, possono andare e tornare da scuola a piedi, con grandi benefici per la loro salute, la socializzazione tra pari e la viabilità urbana. E’ un servizio gratuito e a richiesta dei genitori.

LIBRI DI TESTO a.s. 2019/2020

1A   2A   3A   4A   5A

LABORATORI/PROGETTI

Laboratori Paese

Ogni anno nella nostra scuola nei mesi di novembre e dicembre viene attivato un laboratorio di teatro e musica per preparare l’ormai tradizionale spettacolo di Natale. Tutti  i bambini del plesso sono coinvolti nella preparazione e nell’attuazione della festa il cui tema è sempre connesso, oltre che al Natale, all’argomento del Progetto Lettura dell’Istituto nell’anno in corso.

Alcuni esempi:

Natale 2012  – Il Sogno               Natale 2013 – Il Viaggio             Natale 2014 – L’albero

C.so F.lli Cervi 67 – 47838 Riccione (Rn)

Tel./Fax 0541/600114

e-mail: paese@iczavalloniriccione.it

logoIstituto Comprensivo Statale "G. Zavalloni" - Riccione (RN)

Viale Capri, 8 - 47838 RICCIONE
mail: RNIC81300X@istruzione.it
PEC: RNIC81300X@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: RNIC81300X
Fatturazione elettronica: UFAX71

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.3 (Venus)