Nell’ambito dell’orientamento formativo è previsto un progetto in collaborazione con il Dott. Mirco Ciavatti, psicologo dello Sportello d’istituto, dal titolo “Farò la scelta giusta?” Preadolescenti e scelta scolastica: fra paure, incertezze e ambizioni. Il progetto sarà articolato secondo la seguente modalità e relativi incontri:

• due laboratori in classe di un’ora ciascuno su: criteri di scelta le modalità attraverso cui prende forma una decisione, quali motivi delle difficoltà, come provare a superarli.
  • una serata aperta ai genitori che rappresenta un momento di riflessione su come sostenere i nostri figli a scegliere la scuola superiore.

1) I vari laboratori si terranno nelle classi con calendario stabilito dalle insegnanti referenti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2019

2) La serata con relatore il Dott. Mirco Ciavatti dal titolo

si terrà

martedì 26 novembre ore 17.30 Auditorium scuola primaria “Fontanelle” , via Capri 8 Riccione

ed è rivolta principalmente ai genitori delle classi 3° della scuola secondaria di I grado.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  Prof. Nicola Tontini