Nell’ambito del Progetto scolastico per l’orientamento, che ha la finalità di promuovere una scelta della scuola secondaria di secondo grado meditata e più consapevole, il dott. M. Ciavatti (sportello psicopedagogico di istituto) si è reso disponibile a tenere nelle classi terze due incontri di orientamento per la scelta della futura scuola secondaria di II grado di un’ora ciascuno. In questo anno così particolare e impegnativo si è pensato di denominare il percorso “LA BUSSOLA DEL FUTURO “, volendo offrire ai ragazzi sia un’occasione per valutare criteri, capacità, interessi e aspirazioni, che possono guidare nella scelta di un futuro percorso, sia un momento di riflessione su timori, opportunità, valori, rimessi in gioco da questo periodo di incertezza.

Il progetto ha previsto due incontri in aula (ancora da terminarsi) per l’orientamento scolastico-formativo rivolti agli alunni delle classi terze secondarie dell’I.C. “Zavalloni” di Riccione e prevede un incontro pomeridiano con lo psicologo rivolto ai genitori: sono inoltre possibili colloqui pomeridiani rivolti a genitori insieme ai propri figli presso la sede di Via Capri 8, da prenotare presso la segreteria dell’istituto.

Visto l’evolversi dell’epidemia da COVID-19, l’incontro dal titolo “La Bussola del futuro” tra il relatore il Dott. Mirco Ciavatti e genitori avverrà in modalità telematica

mercoledì 25 novembre p.v. alle ore 16.00

sulla piattaforma di istituto Google Meet – Cod: ciavatti

Nella speranza di una nutrita partecipazione all’evento, porgo cordiali saluti.

D082 – Circolare Progetto orientamento Dott. Ciavatti 2020.2021 incontro genitori-signed

Locandina psicologo incontro orientamento 2020