In considerazione delle opportunità e dei rischi sempre maggiori che l’utilizzo del social media comportano per bambini e adolescenti, l’Istituto Comprensivo “G. Zavalloni” ha attuato alcuni incontri con l’esperto dott. Andrea Bilotto (psicologo e Presidente Associazione A.I.C.S.) gli alunni delle nostre scuole secondarie e primarie, al fine di aiutarli a sviluppare un utilizzo critico e consapevole dei social network.

Ritenendo che tali questioni interessino e coinvolgano anche le famiglie, il nostro Istituto è lieto di invitare tutti i genitori e gli insegnanti a due incontri informativi sul tema “Genitori e figli nell’era dei social”:

1° INCONTRO: martedì 23 febbraio ore 20.30 – “Genitori e figli nell’era dei social” – Videoconferenza

2° INCONTRO: mercoledì 3 marzo ore 20:30 – “Bullismo e Cyberbullismo” – Videoconferenza

Il relatore sarà il dott. Andrea Bilotto (psicologo e Presidente Associazione A.I.C.S..)

Gli incontri hanno l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la famiglia e la scuola in un processo di accrescimento della consapevolezza sui rischi e vantaggi delle nuove tecnologie, e di approfondire gli aspetti che coinvolgono direttamente genitori ed educatori.

Certi di una Vs. partecipazione, porgiamo cordiali saluti.

 

 

 

INFORMAZIONI TECNICHE PER PARTECIPARE ALLE RIUNIONI

Per partecipare alle riunioni in modalità on line da computer, tablet o smartphone bisogna collegarsi alla piattaforma Gotomeeting:

https://global.gotomeeting.com/join/736350365

Se è la prima volta che si usa GoToMeeting? Bisogna scaricare l’app prima dell’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/736350365