Il Decreto Legge 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale” prevede che a partire da oggi, 11 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, “al fine di tutelare la salute  pubblica,  chiunque  accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative  e  formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del  presente  articolo,  deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19”.

Quindi non solo tutto il personale docente e non docente, ma anche i soggetti esterni (genitori, educatori, personale mensa, operai della manutenzione ecc.) dovranno esibire all’ingresso il green pass.

La verifica della Certificazione Verde sarà effettuata per tramite dell’applicazione “Verifica C.19” da parte del personale appositamente delegato dal Dirigente Scolastico.

Tale norma non si applica, ovviamente, agli alunni.

Il Dirigente Scolastico Prof. Nicola Tontini

FIRMATO_E025 – Circolare controllo certificazione verde Covid-19 Green pass – DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 (1)