Ricerca

Scuola dell’infanzia “F. Bertazzoni”

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "G. Zavalloni"

Descrizione

La scuola dell’Infanzia deve essere un ambiente di vita privilegiato per il bambino. Tutto in essa deve essere previsto ed organizzato, da una parte in funzione dei suoi bisogni e dall’altra in funzione delle attività da proporre.

Nella nostra scuola ci sono tre aule all’interno delle quali sono stati allestiti degli angoli specifici come quello della cucina che assolve al gioco simbolico e quello della biblioteca di sezione per far prendere dimestichezza con i libri che i piccoli possono sfogliare durante la giornata e angoli polivalenti come l’angolino pensato per favorire le conversazioni di gruppo e per soddisfare i bisogni di comunicazione e di pensiero dei bambini. Ci sono inoltre i tavoli e le sedie che vengono utilizzati per disegnare, manipolare, ritagliare a tanto altro.

Al centro della struttura vi è un ampio salone per le attività motorie, il gioco libero, il riposo pomeridiano e anche per le feste della scuola.

La nostra scuola dispone anche di una biblioteca di plesso dove i libri sono suddivisi per categorie contrassegnate da opportuni simboli; vi si accede a piccoli gruppi con le insegnanti per l’attività del prestito settimanale. Vi è anche uno scaffale con i libri per i genitori che possono usufruire del prestito.

Accanto a questa c’è un laboratorio multifunzionale per le attività musicali, pittoriche e manipolative.

Il nostro giardino è spazioso e alberato ed è fornito di giochi da esterno: uno scivolo, un’altalena e una pista da utilizzare con i tricicli. Ha inoltre un gazebo per stare all’ombra nelle giornate più soleggiate. Qui è possibile giocare all’aria aperta, osservare la natura nel succedersi delle stagioni e imparare a rispettare l’ambiente.

SERVIZIO MENSA

Per la Scuola dell’Infanzia Bertazzoni, i pasti vengono preparati dalla cucina dell’asilo nido Pinocchio.

ANTICIPO

E’ attivo presso il nostro Istituto, per l’ Infanzia solo ANTICIPO, un servizio di vigilanza prima dell’orario scolastico, per quei bambini che per motivi di orario lavorativo dei genitori, necessitano di entrare anticipatamente.

Le famiglie che intendono usufruire di tale servizio devono fare domanda in Direzione e allegare la certificazione del proprio orario lavorativo.

Dove si trova

Scuola dell'infanzia “F. Bertazzoni”
  • indirizzo

    Via Armellini, 5 - Riccione (RN)

  • CAP

    47838

  • Orari

    -Ricevimento docenti e ATA
    Dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 09:00 e dalle 12:30 alle 13:30 (alle 13 al sabato)

    -Ricevimento alunni/genitori
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 09:00 e dalle 11:45 alle 12:45
    Sabato dalle 8:00 alle 13:00

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo