Incontro con POLIZIA POSTALE rivolto a genitori degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado

Incontro con Polizia Postale: 18/04 alle ore 18:00 presso l'Auditorium del Plesso Fontanelle, rivolto ai genitori degli alunni della scuola secondaria

Utente RNIC81300X-psc

da Rnic81300x-psc

Locandina Incontro Polizia Postale

Nell’ambito dell’impegno messo in atto dall’Istituto per promuovere la sicurezza e il benessere, la scuola organizza un incontro con la Polizia Postale in data 18 aprile 2024 per trattare i temi del cyberbullismo e della sicurezza online.
Le manifestazioni legate al bullismo e al cyberbullismo sono purtroppo sempre più frequenti nella nostra società e la scuola è chiamata ad intervenire con azioni di prevenzione, di informazione e di educazione all’uso corretto dei media, in stretta sinergia con le famiglie e con gli organi competenti.

L’incontro si terrà alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Plesso Fontanelle in Viale Capri n. 8 ed è rivolto esclusivamente ai genitori degli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado.

Si tratta di un’importante opportunità per avere indicazioni su come navigare in modo sicuro e responsabile nel mondo digitale, per riflettere sul significato di cyber bullismo e su tutti quei comportamenti, talvolta impercettibili, che possono nascondere un disagio sul quale la scuola e la famiglia devono prontamente intervenire.
Si ringrazia anticipatamente per l’auspicata partecipazione e si raccomanda la massima puntualità.
Cordiali saluti.